aquilarancione

L'associazione Aquilarancione è una scuola nata per i giovani e le famiglie bisognose, per aiutare a sviluppare le proprie abilità a chi ha più difficoltà a trovare la sua strada.

Insegniamo fotografia in carcere, nei campi nomadi e ovunque ci sia il bisogno di suggerire un altro modo di osservare il mondo e con l'intento di finanziare alcuni progetti di aiuto alle famiglie in difficoltà economica delle nostre zone.

Stiamo collaborando a creare un centro di riferimento per affrontare il disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) e le difficoltà scolastiche lavorando sia a scuola che a casa, sia con gli insegnanti che con le famiglie.
Stiamo inoltre proponendo corsi di psicomotricità e yoga per bambini per poter sviluppare la capacità di lavorare con le loro emozioni, imparare a conoscerle e a viverle al meglio.
Organizziamo corsi e serate per sviluppare le abilità di ciascuno e finanziare i nostri progetti.

C'è spazio per tutti!

Chi siamo

Presidente

Presidente

Umberto Grizzo, fotografo professionista, che tramite la sua professionalità vuole aiutare gli altri ad osservare un mondo diverso. Si occupa dei corsi di fotografia e dell'organizzazione delle mostre.
VicePresidente

Vice Presidente

Erika Franceschini, tutor compiti, laureata in Lettere con un master sui Disturbi dell'Apprendimento. Si occupa dei progetti DSA.
Consigliere

Consigliere

Gloria Bettiol, educatrice, laureata in Scienze dell'educazione. Si occupa dei progetti in essere e futuri.

Search